Biblioteca Comunale di Fiuggi

La Biblioteca comunale di Fiuggi ha sede in Piazza Trento e Trieste nel cuore del centro storico di Fiuggi, dispone di due ingressi posti su due distinti livelli: Piazza Trento e Trieste e Piazzale Leonardo D'Anticoli.
Il servizio è raggiungibile facilmente con mezzi propri e pubbliche autolinee dal momento che le stesse fanno capolinea nel piazzale Leonardo d' Anticoli presso il quale si dispone anche di parcheggio per le autovetture private.
All’interno della Biblioteca è presente altresì una sala conferenze di oltre 70 posti.

La biblioteca raccoglie le pubblicazioni afferenti alle discipline e ai temi indicati e ne cura l'acquisizione (per dono o cambio), l'ordinamento, la conservazione, la fruizione e la valorizzazione.
L'ordinamento e la funzionalità della biblioteca sono assicurati dalla presenza dei cataloghi, consultabili su supporto sia cartaceo sia informatizzato.
La biblioteca custodisce materiale bibliografico e documentario su supporto cartaceo .Ciascun utente può tenere in prestito non più di tre volumi contemporaneamente e puo' tenerli per un mese, scaduto tale termine deve tornare per poter restituire il libro o rinnovare il prestito. Qualora l'utente smarrisse il libro deve restituire alla biblioteca lo stesso libro oppure altro libro ma sempre dello stesso autore.
È a disposizione dell'utente materiale storico da consultare nella stessa biblioteca.
Vi sono circa 25.000 volumi, enciclopedie tutte a disposizione dell'utente.

 

Referente: Maria Elisabetta Severa

Indirizzo: Piazzale Leonardo D’Anticoli, 03014 Fiuggi(FR)

Telefono: 0775.5461328/0775.5461240
Fax: 0775.5461303-309

Email: ssa@comunedifiuggi.it     


Posti lettura: 90

 

Servizi:

- Prestito locale e interbibliotecario
- Promozione della lettura
- Consulenza bibliografica