Boville Ernica. Mostra sugli antichi statuti comunali a cura dell' ISALM.

17.12.16 ore 9,30 Biblioteca comunale ISALM: Progetto Storia Comune

Il progetto Storia Comune affidato all' ISALM - Istituto di storia e di arte del Lazio meridionale prevede l'impiego degli statuti comunali per mostre, conferenze, ricerche e attività in collaborazione con le scuole e ricercatori locali e il coinvolgimento di storici locali.
Il progetto 2016-17 è già cominciato e le prime mostre verranno esposte in questo mese di dicembre venerdì 16 (ore 9.30 Biblioteca Di Acuto - ore 17 Villa Santo Stefano); sabato 17 ore 9,30 Biblioteca Comunale Boville Ernica; Anagni mercoledì 21 (ore 9,30 Auditorium Ernica Saxa) durante la conferenza di presentazione, inoltre alcuni ricercatori hanno partecipato ad alcuni incontri informativi sugli statuti, loro genesi, formazione e impiego, come pure sull'utilizzazione storica di tali documenti.