Premio al Lettore 2017 (Liceo Filetico di Ferentino, dalle 17.00).

A premiare i lettori insieme al Presidente Collepardi ci sarà Marco Presta, voce del Ruggito del Coniglio Radio 2.

21 aprile: gran finale del "Premio al Lettore 2017"

 

Si preannuncia un vera e propria celebrazione del libro l’evento che venerdì 21 aprile si svolgerà dalle 17.00 al liceo Martino Filetico di Ferentino. Una bella festa quella che ogni anno organizza il Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco  con la sua rete di oltre venti biblioteche della provincia di Frosinone. 

A premiare con un buono acquisto in libri i piccoli e grandi lettori che hanno usufruito più frequentemente dei servizi del circuito interbibliotecario sarà il Presidente del Sistema Danilo Collepardi, alla presenza del Presidente della Provincia di Frosinone e Sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e dell’ Ass. alla Pubblica Istruzione Francesca Collalti.

Mattatore della serata e graditissimo ospite Marco Presta, attore e brillante conduttore radiofonico che - insieme ad Antonello Dose - conduce da più di vent’anni “Il ruggito del coniglio” su Radio 2. Autore di libri ironici e divertenti, al ritmo di battute fulminanti, ma sempre con stile e intelligenza. A parlare con lui di libri e dell’importanza della lettura ci sarà Davide Fischanger dei Gatti Ostinati che collaborano da anni con il Sistema Bibliotecario, occupandosi di promozione della lettura nelle province di Frosinone e Roma. I Gatti sono stati ospiti, con letture a viva voce, del Parco della Musica di Roma nell’ambito del Festival “Libri come” e del “Festival delle Scienze”, del Festival “Parolario” di Como, del Festival “Caffeina” di Viterbo e di “Pordenonelegge”.

Una vetrina importante questo Premio al Lettore 2017, un’occasione particolare per parlare delle emozioni che suscita la lettura, capace di stimolare la fantasia e condividere storie.  “Una rete fondamentale quella delle Biblioteche della Valle del Sacco, - sottolinea Roberto Ruffini della biblioteca di Ferentino che ospiterà questa sesta edizione del Premio al Lettore - sempre in prima linea nel condividere progetti multimediali per la promozione della lettura con le scuole e le istituzioni. Noi lavoriamo molto con i ragazzi anche perché siamo specializzati nella musica e nel fumetto, tanto che abbiamo collaborato anche con la Treccani”. Allora l’appuntamento per tutti è a Ferentino venerdì 21 aprile: un Premio aperto a tutti, topi di biblioteca e appassionati di libri.
Per informazioni : www.facebook.com/bibliotechevalledelsacco  

Libri più letti